2010-11-03 11:43:54

Un ABBRACCIO al di là del tempo


RealAudioMP3 Mercoledi 3 novembre 2010 - Benedetto XVI all'Angelus di domenica scorsa: "L’eternità non è “un continuo susseguirsi di giorni del calendario, ma qualcosa come il momento colmo di appagamento, in cui la totalità ci abbraccia e noi abbracciamo la totalità dell’essere, della verità, dell’amore..:" L'abbraccio fra tutti i credenti in Cristo che supera i tempi e i distacchi fisici: suprema sintesi della solennità di Ognissanti e della commemorazione dei defunti.
Di qui al difficile abbraccio fra etnie diverse in Europa, in Medio Oriente, nel mondo, per finire all'abbraccio della scienza nei confronti di tutto l'universo e al problema dell'entropia, riferito dallo scienziato britannico Peter Atkins.
E poi quelle braccia aperte di Papa Pio XII nell'abbraccio universale a Roma appena bombardata ricordate tra le pagine di volume edito in Italia da Edizioni Paoline a firma del giornalista Michael Hesemann sulla reale opposizione di Eugenio Pacelli al nazismo: Pio XII il papa che si oppose a Hitler.
Per finire all'inedito, ma non tanto, abbraccio fra mondo della moda e mondo del teatro in una mostra dedicata ai costumi di scena....







All the contents on this site are copyrighted ©.