2010-10-29 12:12:12

Dio, la COSTANTE della nostra vita


RealAudioMP3 Venerdi 29 ottobre 2010 - Benedetto XVI ieri ai partecipanti alla Plenaria della Pontificia Accademia delle Scienze: " L'esperienza dello scienziato quale essere umano è quindi quella di percepire una costante, una legge, un logos che egli non ha creato, ma che ha invece osservato: infatti, esso ci porta ad ammettere l'esistenza di una Ragione onnipotente, che è altro da quella dell'uomo e che sostiene il mondo. "
La costante in matematica e la costante misericordia di Dio con noi, fedele all'umantà.
La costanza di una critica all'attuale sistema della comunicazione: essere autoreferenziale, escludere i soggetti più deboli. E la costante nella produzione di Ratzinger teologo, a margine della pubblicazone della sua opera omnia in tedesco: il confronto coi tempi presenti.
Poi due libri delle EDB sulla costante preoccupazione della Chiesa per il Medio Oriente (Dalla terra dei due fiumi Iran - Iraq. Cristiani tra l'integralismo e la guerra di Francesco Strazzari) e per i temi della bioetica (Biotetica per amare la vita di Salvatore Cipressa).
Per finire, la testimonianza di Raffaele Ariante, artista di Pozzuoli residente ad Assisi, prossimamente a Santiago de Compostela sulle orme del papa con il suo progetto Cristo 100%.







All the contents on this site are copyrighted ©.