2010-10-17 12:46:26

Intervento di Mons. Patrick Altham KELLY, Rappresentante delle Conferenze Episcopali per la Coordinazione Internazionale di supporto della Chiesa Cattolica Romana in Terra Santa (GRAN BRETAGNA)


Mons. Patrick Altham KELLY, Arcivescovo di Liverpool, Rappresentante delle Conferenze Episcopali per la Coordinazione Internazionale di supporto della Chiesa Cattolica Romana in Terra Santa:

All’inaugurazione del Sinodo il Santo Padre ha condiviso con noi l’ispirazione e la guida offerte a questo Sinodo dall’insegnamento del Concilio di Efeso del 431: Maria Theotokos, Maria Madre di Dio.
Questa convinzione, garantita dallo Spirito Santo, esige nuovi modi di pensare. L’incontro con gli eventi legati alla Persona, che è il Verbo fatto carne, ha scosso forme preesistenti di osservare, comprendere, giudicare e decidere.
Le preoccupazioni specifiche che emergono in questo Sinodo possono essere individuate con più chiarezza, comprese con maggiore coerenza, giudicate in modo più idoneo, e condurre in tal modo ad azioni più salutari, avendo presenti gli insegnamenti del Concilio di Calcedonia del 451.

[00142-01.05] [IN101] [Testo originale: inglese]







All the contents on this site are copyrighted ©.