2010-10-07 14:57:19

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Verità e realtà cuore della sfida comunicativa: Benedetto XVI ribadisce l’irrinunciabile missione dei giornalisti cattolici nell’era digitale.

In prima pagina, Luca M. Possati sulla buona economia che contrasta la crisi.

Consolidare un’identità nazionale segnata da un sentimento cattolico: nell’informazione internazionale, il Papa al nuovo ambasciatore del Cile presso la Santa Sede.

Tutti resteranno sorpresi: in cultura, l’annuncio - alla Buchmesse di Francoforte - del libro con l’intervista di Peter Seewald a Benedetto XVI e del suo secondo volume su Gesù di Nazareth.

La Chiesa è con la scienza quando questa è al servizio dell’uomo: Angelo Vescovi, direttore scientifico Biobanca di Terni, sull'inizio della produzione di cellule staminali cerebrali per la sperimentazione umana.

Nella solitudine in cerca delle “semplici figure d'amore”: Isabella Farinelli su un convegno, a La Verna, dedicato a Dino Campana.

Alle fonti dell’umanesimo: una sintesi della lectio tenuta dal direttore generale dell’Unesco, Irina Bokova, all'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Se Pallade aiuta gli architetti delle molecole: Maria Maggi sui Nobel per la chimica (con la notizia del premio per la letteratura a Mario Vargas Llosa).

Un articolo di Silvia Guidi dal titolo “Umberto Eco e i ‘protocolli in pentola’”: su “Pagine Ebraiche” un dossier sulla diffusione di un classico dell’antisemitismo.







All the contents on this site are copyrighted ©.