2010-10-06 15:01:47

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Una donna eccezionale: all'udienza generale il Papa parla di santa Gertrude la Grande.

Nell'informazione vaticana, il cardinale Tarcisio Bertone al congresso internazionale della stampa cattolica.

Una corsa al ribasso: in prima pagina, un fondo di Carlo Bellieni sul Nobel per la medicina 2010.

Nell'informazione internazionale, un articolo di Simona Verrazzo dal titolo "Rompere il circuito vizioso che lega minerali e violenza": in Africa un accordo sull'attività estrattiva.

Tante strade e una stessa lingua verso quattromila luoghi diversi: in cultura, Giorgio Otranto sul censimento dei santuari cristiani d'Italia.

La musica può essere un affare: intervista (la prima rilasciata a un quotidiano) di Marcello Filotei al presidente della Rai, Paolo Garimberti, in occasione dell'apertura della stagione dell'Orchestra sinfonica nazionale. Con un contributo del direttore dell'Orchestra, Cesare Mazzonis.

Cattolico dunque patriota: Marco Bellizi sull'incontro, a Palazzo Giustiniani, "San Francesco patrono d'Italia a 150 anni dall'unità nazionale".

La pietra e il leone in terra d'oriente: Alfredo Tradigo sulle tracce di una rara iconografia di san Pietro e san Marco.

Quegli esagoni di carbonio cambieranno il mondo della tecnologia: Maria Maggi sul Nobel per la fisica 2010, conferito agli scienziati che hanno scoperto il grafene.







All the contents on this site are copyrighted ©.