2010-09-30 14:43:24

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La Bibbia è da conoscere e assimilare: il saluto del Papa ai dipendenti delle Ville Pontificie alla vigilia del rientro in Vaticano e della festa di san Girolamo.

La promozione dei diritti umani obiettivo ultimo degli affari internazionali: nell'informazione internazionale, l'intervento dell'arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati, all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

In prima pagina, un fondo di Gabriele Nicolò dal titolo "Karzai, i talebani e il 'teatrino' della pace".

Cecilia e la minestra del monastero: in cultura, Carlo Maria Cella sulla cantata di Arvo Part sulla vergine romana che sarà eseguita domani, nell'Aula Polo VI, alla presenza di Benedetto XVI.

Anticipazione del discorso di Timothy Verdon che inaugurerà la mostra "Novecento sacro in Sicilia", allestita in occasione della visita del Papa, il 3 ottobre, a Palermo.

Quel piccolo territorio che rese liberi il Papa e l'Italia: anticipazione dell'editoriale del numero in uscita de "La Civiltà Cattolica".

Uno sguardo sulla frontiera: Emilio Ranzato ricorda il regista Arthur Penn.

La Libreria Editrice Vaticana alla Buchmesse.

Nell'informazione religiosa, un articolo dal titolo "I vescovi italiani rilanciano il prestito economico per le famiglie": la Cei si farà carico degli interessi nell'ambito del Fondo di garanzia istituito con le banche.







All the contents on this site are copyrighted ©.