2010-09-21 15:39:28

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un comunicato della Santa Sede che rinnova la fiducia ai vertici dello Ior.

Economia e identità cristiana: in cultura, la prefazione del cardinale Tarcisio Bertone al volume “Denaro e paradiso. I cattolici e l'economia globale” di Ettore Gotti Tedeschi e Rino Camilleri, con uno stralcio del primo capitolo.

In prima pagina, il vescovo Giuseppe Merisi, presidente della Caritas italiana, su ritardi e squilibri inaccettabili nella lotta alla povertà.

Garantire l'accesso universale all'acqua: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede a Ginevra.

In cultura, un articolo di Marco Beck dal titolo “Quell''ardente spiro'”: ultimata l'edizione italiana della “Storia degli Inglesi” di Beda il venerabile.

Se non c'è posto per le “signorine grandi firme”: a conclusione della 65.ma edizione della Sagra Musicale Umbra, Marcello Filotei intervista il direttore artistico, Alberto Batisti.

A lezione di giornalismo dal reporter Enea Silvio Piccolomini: Silvia Guidi sul festival “Pordenonelegge”, conclusosi tra il quattrocentesco “De Europa” e le moderne problematiche della comunicazione di massa.

La notizia della morte di Sandra Mondaini.

Nell'informazione vaticana, sul viaggio del Papa nel Regno Unito intervista di Gianluca Biccini all'arcivescovo Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani.

Nell'informazione religiosa, il cardinale Michele Giordano recensisce il libro di monsignor Ugo Dovere “Il buon governo del clero. Cultura e religione nella Napoli di antico regime”.







All the contents on this site are copyrighted ©.