2010-09-18 15:58:02

L'affetto della gente per le strade di Londra


Gli incontri di ieri al St Mary's University College, a Westminster Hall e la celebrazione ecumenica all'Abbazia di Westminster, nonché la Messa di questa mattina nella Cattedrale di Westminster, sono stati momenti davvero intensi. E tutta la visita a Londra è stata caratterizzata da grande affetto per il Papa: così, diversamente da quanto previsto da alcuni, sono state tante le persone scese per le strade della capitale a salutare Benedetto XVI. Il nostro inviato Alessandro Gisotti ha raccolto alcune testimonianze:RealAudioMP3

R. - So many people from all countries…
Così tante persone da tutti i Paesi, di tutte le religioni, sono venute qui. Sono così emozionata. E’ un evento così emozionante. C’è tanta felicità, tanta unità in questo posto oggi. E’ come vedere tanti amici che prima non conoscevo, perché Papa Benedetto XVI ha così tanti amici!

R. - It’s so overwhelming…
E’ una cosa così intensa stare qui per la visita del Santo Padre. Sono venuta dall’Irlanda la scorsa notte, quindi sono davvero eccitata di vedere il Santo Padre qui in Inghilterra. E’ valsa la pena.

R. - This is so important…
E’ così importante la visita del Papa e dà ai cattolici di questo Paese grande sicurezza. Ho potuto vedere la gente parlare di argomenti di morale. Anche i non cattolici, i nostri amici anglicani, parlavano di quello che il Papa aveva detto. Prima le persone evitavano l’argomento. Penso che i cattolici si sentiranno più sicuri nel dire quello in cui credono e penso che anche gli anglicani si sentiranno più felici di condividere tutto ciò.







All the contents on this site are copyrighted ©.