2010-09-08 15:10:36

Oggi su "L'Osservatore Romano"


All’udienza generale dedicata a santa Ildegarda Benedetto XVI parla del prossimo viaggio nel Regno Unito.

Nel servizio internazionale, in primo piano la fame nel mondo: l’Onu invita ad affrontare il ritorno dell’instabilità sui mercati agricoli internazionali.

Nel servizio religioso, un articolo sul comunicato del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso nel quale si esprime “viva preoccupazione” per la proposta di un Koran Burning Day per l’11 settembre da parte di un gruppo evangelico.

Caro Osservatore ho discettato a lungo con il duca: Paolo Garimberti, presidente della Rai, risponde al nostro giornale sulla lirica in televisione.

La morte amica sincera e carissima: il discorso del Papa al termine del “Requiem” di Mozart eseguito dall’orchestra di Padova e del Veneto, e dal coro Accademia della Voce di Torino, nel cortile del Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo martedì 7 settembre.

Disegnate ancora e non spade: Fabrizio Bisconti sui Padri della Chiesa e le immagini del sacro.

Hildegard von Bingen e la musica: Marcello Filotei sulla lingua insolita della mistica tedesca.

La mnemotecnica nella “Divina Commedia”: un estratto da una lezione di Lina Bolzoni tenuta a Ravenna in occasione della Scuola estiva internazionale di studi danteschi organizzata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.







All the contents on this site are copyrighted ©.