2010-07-20 15:00:11

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Chi paga il debito pubblico: in prima pagina, Ettore Gotti Tedeschi sulla riforma di Wall Street e le attese in Europa.

In rilievo, nell’informazione internazionale, la conferenza di Kabul: entro il 2014 la responsabilità della sicurezza passerà alle autorità afghane.

In cultura, un articolo di Giuseppe Buffon dal titolo “Il cantico di frate Sole nel buio di Buchenwald”: il 14 settembre 1943 dodici francescani salirono sul treno che li portò nei campi di lavoro tedeschi.

Paolo VI e l’arte contemporanea: Sandro Barbagallo sulla nuova sede, a Concesio, della collezione intitolata a Papa Montini.

Il giovane Toaff e le roschette: in anteprima un articolo di Adam Smulevich - nel prossimo numero di “Pagine Ebraiche” - sul rabbino cultore del bagitto, il gergo degli ebrei livornesi.

Quando Montalembert scrisse su “La Civiltà Cattolica”: su Pio IX e l’unità d’Italia l’editoriale di padre Giovanni Sale nell’ultimo numero della rivista dei gesuiti.

Vascelli veloci sui mari d’inchiostro: Antonio Spadaro sulla lettura come strumento di viaggio virtuale.

Nell’informazione vaticana, interviste di Mario Ponzi al patriarca di Cilicia degli Armeni, Sua Beatitudine Nerses Bedros XIX, in vista dell’assise sinodale per la Chiesa in Medio Oriente, e di Nicola Gori alla badessa e alla priora del monastero cistercense di Santa Susanna al Quirinale, le madri Assunta Cappiotti e Roberta Cappiotti.







All the contents on this site are copyrighted ©.