2010-07-08 15:27:24

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Quando l’arte parla alla gente: in prima pagina, un fondo di Lucetta Scaraffia sulla statua di Sant’Annibale Maria Di Francia benedetta ieri dal Papa all’esterno della Basilica Vaticana.


Nell’informazione vaticana, la lettera di Benedetto XVI al cardinale Giovanni Battista Re inviato speciale in Perù per il quarto centenario dell’arcidiocesi di Arequipa.


Una mossa contro il disegno di Dio: nell’informazione religiosa, il cardinale Jorge Mario Bergoglio e il “matrimonio omosessuale”.


Nord Kivu senza pace: in rilievo, nell’informazione internazionale, lo stillicidio di violenze nella Repubblica Democratica del Congo.


In cultura, un articolo di Antonio Paolucci dal titolo “Azienda Tiziano”: nella bottega dell’artista veneto una vera e propria industria delle figure.


Quali regole per la finanza: Giuseppe Fiorentino sul seminario organizzato - nel primo anniversario della “Caritas in veritate” – dall’ambasciata d’Italia presso la Santa Sede e dalla Pontificia università lateranense.


Suoni da un altrove cosmico: Ennio Morricone sul concerto finale, a Rovereto, del concorso internazionale di composizione “Strumenti di pace”. Con un articolo del direttore artistico, Marcello Filotei, compositore, critico musicale e redattore de “L’Osservatore Romano”.


Come si fa un bel film: Gaetano Vallini recensisce “Toy Story 3”.


E Pio XII disse: “Sii fiero di essere ebreo”: a proposito delle dichiarazioni di Elliot Hershberg, a capo di Pave The Way, fondazione apolitica che si prefigge di promuovere il dialogo tra le religioni.


Olanda e Spagna si contenderanno la Coppa del Mondo di calcio: gli articoli di Gianni Rivera “In finale con merito (senza troppa fantasia)” e Damiano Tommasi “Quando le vigilie esaltano i comprimari”.







All the contents on this site are copyrighted ©.