2010-07-07 14:22:34

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il popolo di Dio è magistero che precede la teologia: all'udienza generale il Papa parla di Giovanni Duns Scoto.


Maggiore impegno per sostenere i diritti delle donne: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede a New York.


Nell'identikit di Paolo occhi inquieti e volto ascetico: in cultura, Fabrizio Bisconti sull'iconografia dell'Apostolo delle Genti.


Stralci dal primo capitolo del volume di Maurizio Carlo Alberto Gorra "La conchiglia in araldica. Dal simbolo arcaico all'emblema di Santiago di Compostella" e la prefazione del cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, arciprete emerito della Basilica di San Paolo fuori le Mura.


Centocinquant'anni dalla nascita di un grande musicista: stralci dal saggio - contenuto nel libro "Gustav Mahler. Il mio tempo verrà" - scritto nel 1936 dal direttore d'orchestra, pianista e compositore tedesco Bruno Walter.


Musica andina su Spagna-Germania: Marcello Filotei intervista José Carreras sulla "Misa Criolla" in programma sulle terrazze del Duomo di Milano.


Nella casa del linguaggio attenti alle termiti della chiacchiera: Andrea Monda recensisce il nuovo libro del gesuita Antonio Spadaro "Svolta di respiro. Spiritualità della vita contemporanea".







All the contents on this site are copyrighted ©.