2010-06-23 15:38:47

Oggi su "L'Osservatore Romano"


L'intelligenza umana di fronte ai misteri della fede: all'udienza generale il Papa conclude le catechesi dedicate a san Tommaso d'Aquino.



Una stella che si leva prima del sole di giustizia: in prima pagina, Manuel Nin sulla natività di san Giovanni Battista nella tradizione siro-occidentale.



"Valore e diritto nel caso del crocifisso": nell'informazione internazionale, l'intervento del cardinale Juliàn Herranz Casado a una tavola rotonda a Roma organizzata con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei ministri.



In cultura, le relazioni di Timothy Verdon e Antonio Paolucci al convegno, alla Pontificia Università Gregoriana, “Maurizio Fagiolo dell'Arco. Ricordo della storico dell'arte, collezionista e bibliofilo”.



L'intervento del vescovo Mario Toso, segretario del Pontificio Consiglio di Giustizia e Pace, al simposio sul tema “Caritas in veritate. Verso un'economia al servizio della famiglia umana. Persona, società, istituzioni”.



Un articolo di Giovanni Carrù dal titolo "Risalendo dalle acque del Giordano": la più antica immagine di san Giovanni Battista si trova nelle cripte romane di Lucina.



Su "Il Foglio", Ettore Gotti Tedeschi e Giuliano Ferrara su educazione e crisi economica.



Voltaire e Saramago su “Il Sole 24 Ore”: in merito all'articolo di Claudio Toscani sul Premio Nobel, pubblicato su “L'Osservatore Romano”.



De Sanctis l'arcitaliano: Silvia Guidi recensisce il saggio di Riccardo Giumelli “Lo sguardo italico”.



Piedi, testa e cuore: Damiano Tommasi commenta i primi verdetti dei mondiali di calcio.








All the contents on this site are copyrighted ©.