2010-06-22 13:02:09

Nomine


Negli Stati Uniti, Benedetto XVI ha nominato vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Philadelphia mons. Michael J. Fitzgerald, del clero della medesima arcidiocesi, vicario giudiziale, assegnandogli la sede titolare vescovile di Tamallula.



Sempre negli Stati Uniti, il Papa ha nominato vescovo di Harrisburg mons. Joseph Patrick McFadden, finora vescovo titolare di Orreomargo ed ausiliare dell’arcidiocesi



In Messico, il Papa ha nominato vescovi ausiliari di México i reverendi Andrés Vargas Peña, del clero della diocesi di San Luis Potosí e vicario episcopale per la pastorale e Adolfo Miguel Castaño Fonseca, del clero della diocesi di Toluca e Professore nel Seminario diocesano, assegnando loro rispettivamente le sedi titolari di Utimmira e di Vadesi.



Il Papa ha nominato membri del Consiglio direttivo della Pontificia Accademia per la Vita mons. Fernando Natalio Comalí Garib, vescovo titolare di Noba ed ausiliare di Santiago de Chile (Cile); e i prof. Mounir Abdel Messih Shehata Farag (Egitto), prof. Gian Luigi Gigli (Italia), dott. John Haas (Stati Uniti d'America), dott.ssa Mónica López Barahona (Spagna).








All the contents on this site are copyrighted ©.