2010-06-14 14:40:13

Oggi su "L'Osservatore Romano"


I primi operai della civiltà dell'amore: all'Angelus Benedetto XVI  ricorda il contributo dei sacerdoti al rinnovamento spirituale e sociale.



Il rappresentante pontificio segno della presenza e della carità del Papa: il discorso di Benedetto XVI alla Pontificia Accademia Ecclesiastica.



In prima pagina, i funerali - celebrati a Milano dal cardinale Dionigi Tettamanzi - del vescovo Luigi Padovese, vicario apostolico di Anatolia.



Il cardinale Tarcisio Bertone in Slovenia per il congresso eucaristico nazionale.



Ancora molti ostacoli nella lotta contro l'Aids: nell'informazione internazionale, l'intervento della Santa Sede alla 64 sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.



Quando in Spagna c'erano troppi conventi: in cultura, Vicente Carcel Orti sulle persecuzioni anticattoliche seguite alla nascita della Seconda Repubblica; la cronaca degli assalti nei rapporti inviati dal nunzio Federico Tedeschini al segretario di Stato Eugenio Pacelli nel maggio 1931.



Un articolo di Marco Roncalli dal titolo "La donna che fece incontrare il Papa e l'ebreo": il 3 giugno 1960 la storica udienza di Giovanni XXIII a Jules Isaac.



Una stella nello zaffiro: Mary Melone sulla Chiesa e il martirio secondo Antonio di Padova, di cui ieri si è celebrata la memoria liturgica.








All the contents on this site are copyrighted ©.