2010-06-04 15:55:07

Nomine


Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Košice (Slovacchia) presentata da mons. Alojz Tkáč, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Bernard Bober, finora vescovo titolare di Vissalsa e ausiliare di Košice. Mons. Bernard Bober è nato il 3 novembre 1950, a Zbudské Dlhé (arcidiocesi di Košice). E’ stato ordinato sacerdote l’8 giugno 1974. Il 28 dicembre 1992 è stato eletto vescovo titolare di Vissalsa e ausiliare di Košice, e consacrato il 30 gennaio 1993. Nella Conferenza episcopale ha l’incarico di responsabile per la catechesi extrascolastica e per le scuole ecclesiastiche, responsabile del Consiglio per le Minoranze e i Rom, tra i quali ha risvegliato una pastorale vocazionale e ha ordinato i primi sacerdoti.





Il Santo Padre ha nominato vescovo coadiutore di Trenton (Usa) padre David M. O’Connell, della Congregazione della Missione, finora presidente dell’Università Cattolica d’America a Washington. Padre David M. O’Connell è nato a Philadelphia (Pennsylvania) il 21 aprile 1955. E’ stato ordinato sacerdote il 29 maggio 1982 per la Congregazione della Missione. Consultore della Congregazione per l’Educazione Cattolica dal 2005, è membro di vari comitati ed associazioni ed è un "trustee" di molte istituzioni cattoliche.





Il Santo Padre ha nominato ausiliare della diocesi di Pusan (Corea) il rev. Joseph Son Sam-seok, decano della facoltà di Teologia al Seminario Maggiore di Pusan, assegnandogli la sede titolare vescovile di Fessei. Il rev. Joseph Son Sam-seok è nato il 3 novembre 1955 a Pusan. È stato ordinato sacerdote il 6 febbraio 1982, incardinato nella diocesi di Pusan.








All the contents on this site are copyrighted ©.