2010-05-28 14:39:54

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Nel rispetto di diritti e doveri di emigranti e comunità d'accoglienza: Benedetto XVI alla plenaria del dicastero per i migranti invita alla corresponsabilità internazionale.

Fratellanza e giustizia per l'equilibrio sociale: nell'informazione internazionale, il discorso del Papa al nuovo ambasciatore del Benin presso la Santa Sede.

L'Eurocina che rende euforica Wall Street: il Dragone rassicura sugli investimenti nel vecchio continente.

La guerra vista con gli occhi della gente: in cultura, l'intervento dell'ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede, Antonio Zanardi Landi, alla presentazione - oggi pomeriggio alla Camera dei Deputati - dell'opera di Bruno Fabio Pighin "Ai margini della guerra (1938-1947), con il diario inedito del cardinale Celso Costantini".

Dottor Jack e mister Morte: Cristian Martini recensisce il film "You don't know", un'apologia dell'eutanasia e del suicidio.

Aperto (quasi a tutto): Sandro Barbgallo sull'inaugurazione del museo Maxxi, progettato da Zaha Hadid per Roma.

Un articolo di Alessandro Omizzolo dal titolo "La brillante cattura di padre Lais": cent'anni fa la Specola Vaticana fotografò la cometa di Halley.

Impegno senza rivoluzioni: Elisabetta Galeffi ricorda, a trent'anni dall'assassinio, Walter Tobagi e il suo modo di fare giornalismo.







All the contents on this site are copyrighted ©.