2010-05-25 14:14:06

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Nell'informazione vaticana, sulla visita pastorale di Benedetto XVI in Portogallo intervista di Nicola Gori al cardinale portoghese José Saraiva Martins, prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi, che ha fatto parte del seguito papale nel viaggio.

La croce alle radici dell'Europa: in prima pagina, la prefazione del ministro degli Esteri italiano, Franco Frattini, al volume - promosso e curato dall'ambasciata d'Italia presso la Santa Sede - "Identità religiosa e culturale europea. La questione del crocifisso" di Carlo Cardia. In cultura, la prefazione a firma di Gianni Letta, sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio italiano.

Pyongyang pronta alla guerra: in rilievo, nell'informazione internazionale, la crisi tra le due Coree.

Firma di accordo tra la Santa Sede e la Città Libera e Anseatica di Amburgo.

Fedeltà alla Chiesa e al Risorgimento: in cultura, la prefazione di Carlo Azeglio Ciampi al suo volume (tesi di laurea) "La libertà delle minoranze religiose".

Una guida d'eccezione per le catacombe: Vincenzo Fiocchi Nicolai su San Filippo Neri, tra i primi studiosi della Roma sotterranea; nell'informazione religiosa, un profilo del compatrono di Roma scritto da padre Edoardo Aldo Cerrato, procuratore generale della Confederazione Oratoriana.

Preti di celluloide: Emilio Ranzato sui sacerdoti e l'immaginario cinematografico.







All the contents on this site are copyrighted ©.