2010-05-11 10:53:21

Telegramma del Papa al presidente italiano: il mio viaggio a Fatima, un incontro con chi cerca in Maria "luce e speranza"


Un incontro con i pellegrini, “specialmente malati”, che “da tutto il mondo accorrono al Santuario mariano di Fatima per trovare luce e speranza”. Con queste parole Benedetto XVI definisce il suo viaggio apostolico in Portogallo nel telegramma inviato durante il volo verso Lisbona al presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, invocando nel contempo la “benedizione del Signore sull’intera nazione italiana, in particolare su quanti soffrono nel corpo e nello spirito”.

Nel messaggio di risposta, il capo dello Stato osserva che quello del Papa, nel 10.mo anniversario della Beatificazione di Giacinta e Francesco Marto, non è “solo il pellegrinaggio in uno dei luoghi più cari alla cristianità, ma anche una preziosa opportunità” affinché il “costante richiamo” di Benedetto XVI “ai valori condivisi della pace, della libertà, del dialogo, della giustizia e della fraternità possa trovare ovunque rinnovata risonanza”. (A cura di Alessandro De Carolis)







All the contents on this site are copyrighted ©.