2010-05-08 14:01:01

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI riceve questo pomeriggio il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi.

Il Papa ha nominato vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Santo Domingo (Repubblica Dominicana) il rev. Victor Emilio Masalles Pere, del clero della medesima arcidiocesi, parroco di "José da Calasanz" e docente di Sacra Scrittura, Retorica e Spiritualità nel Pontificio Seminario "San Tommaso d’Aquino" a Santo Domingo, assegnandogli la sede titolare vescovile di Girba. Il rev. Victor Emilio Masalles Pere è nato a Barcelona (Spagna) il 28 giugno 1961. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 7 giugno 1991 nell’arcidiocesi di Santo Domingo.

Il Santo Padre ha nominato nunzio apostolico in India mons. Salvatore Pennacchio, arcivescovo titolare di Montemarano, finora nunzio apostolico in Thailandia, a Singapore ed in Cambogia e delegato apostolico in Myanmar, in Laos, in Malaysia e in Brunei.

Il Papa ha nominato membro del Consiglio Speciale per l’Africa della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi mons. Kyrillos William, vescovo di Assiut, Lycopolis dei Copti (Egitto).

Il Santo Padre ha nominato membri del Consiglio Speciale per l’America della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi mons. Iván Antonio Marín López, arcivescovo di Popayán (Colombia) e mons. José Horacio Gómez, arcivescovo coadiutore di Los Angeles (Usa).







All the contents on this site are copyrighted ©.