2010-05-04 12:52:19

Il cordoglio del Papa per l'attentato di domenica a Mosul: solidarietà ai cristiani in Iraq, mantenere saldo l'obiettivo della pace


Ancora una volta Benedetto XVI ha dovuto esprimere il proprio dolore per una notizia di violenza in arrivo dall’Iraq. In un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone, il Papa si dice “profondamente rattristato per la tragica perdita di vite e per i feriti” causati dall’attentato che domenica scorsa ha fatto strage su un convoglio di bus che portava numerosi studenti cristiani all’Università di Mosul. Quattro di loro sono rimasti uccisi nella doppia deflagrazione e 171 sono risultati i feriti, molti in gravi condizioni.

Nel pregare per le vittime e le loro famiglie, Benedetto XVI ribadisce la “sua vicinanza spirituale alle comunità cristiane dell'Iraq” e "rinnova il suo appello – si legge nel telegramma – a tutti gli uomini e le donne di buona volontà perché mantengano salde le vie della pace e respingano tutti gli atti di violenza che hanno causato così tante sofferenze”.







All the contents on this site are copyrighted ©.