2010-04-27 16:02:50

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Quando il criterio è l’amore: in prima pagina, sul quinto anniversario di Benedetto XVI un fondo del cardinale Francis Eugene George, presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti d’America.

Un nuovo modo di comunicare la disabilità: nell’informazione internazionale, un articolo di Paolo Conte, presidente nazionale di Handiamo, dal titolo “Una parte del mondo”.

La ristampa anastatica e la prima traduzione italiana del “De Europa” di Enea Silvio Piccolomini: in cultura, la prefazione del presidente Giorgio Napolitano al volume (dono a Benedetto XVI nel quinto anniversario dell’elezione) e i saggi dell’ambasciatore Antonio Zanardi Landi e dell’arcivescovo Gianfranco Ravasi.

“Quando incontrai Sant’Ambrogio in Segreteria di Stato”: la prolusione del cardinale Giovanni Coppa, che ha ricevuto il titolo di accademico di studi ambrosiani.

L’uomo al centro della rete: Gianluca Comin su fede, web e informazione.

I vescovi degli Stati Uniti per il disarmo nucleare: nell’informazione religiosa, il nuovo appello ai rappresentanti del Senato per la ratifica del trattato Start.

Nell’informazione vaticana, Mario Ponzi intervista mons. George Biguzzi, vescovo missionario della Sierra Leone.







All the contents on this site are copyrighted ©.