2010-03-27 15:13:15

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina anche il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi, mons. Nikola Eterović, arcivescovo tit. di Cibale, segretario generale del Sinodo dei Vescovi; il sig. Marius Gabriel Lazurca, ambasciatore di Romania, con la consorte, in visita di congedo.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Grand-Bassam (Costa d’Avorio), presentata da mons. Paul Dacoury-Tabley, per raggiunti limiti di età. Gli succede padre Raymond Ahoua, incaricato della formazione dei Seminaristi della Congregazione della Piccola Opera della Divina Provvidenza, già missionario in Kenya. Raymond Ahoua è nato a Bonoua il primo maggio 1960, nella diocesi di Grand Bassam. Ha emesso la professione perpetua il 6 gennaio 1990 nella Congregazione Piccola Opera di Divina Provvidenza ed è stato ordinato sacerdote il 14 luglio 1990.

Il Papa ha nominato nunzio apostolico in Yemen e negli Emirati Arabi Uniti mons. Petar Rajič, arcivescovo titolare di Sarsenterum, nunzio apostolico in Kuwait, Bahrein e Qatar, e delegato apostolico nella Penisola Arabica.

Il Papa ha nominato il cardinale Angelo Sodano, decano del Collegio Cardinalizio, legato Pontificio per la celebrazione del X Congresso Eucaristico di Spagna, che avrà luogo a Toledo dal 27 al 30 maggio 2010.







All the contents on this site are copyrighted ©.