2010-03-25 15:06:41

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Spazio all'Africa nelle pagine del servizio internazionale: "Cioccolato nero amaro" sul lavoro minorile nelle piantagioni di cacao in Ghana e Costa d'Avorio.

Nelle pagine del servizio vaticano, il messaggio per la Giornata mondiale delle missioni, oltre ad un articolo sulla visita ad Limina dei vescovi della Scandinavia.

Nelle pagine della Cultura, viene pubblicato un testo inedito di Pavel Florenskij sull'educazione, un'anticipazione del prossimo numero della rivista La Nuova Europa che quest'anno festeggia il suo cinquantesimo anno di attività; Florenskij parla del suo metodo di insegnamento: una lezione non deve assomigliare a un frettoloso e sempre uguale viaggio in tram, ma ad una lunga passeggiata a piedi, piena di sorprese e di imprevisti.

A seguire, "Consecutio in quattro quarti", un articolo di Francesco Maria Valiante dedicato all'analisi linguistica di mezzo secolo di "canzonette" italiane, e "I bambini giocano con serietà", di Andrea Monda, una carrellata sulla fitta corrispondenza tra Clive Staples Lewis, l'autore delle Cronache di Narnia, e i suoi lettori più piccoli.







All the contents on this site are copyrighted ©.