2010-03-25 15:37:48

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina anche il cardinale Francisco Javier Errázuriz Ossa, arcivescovo di Santiago del Cile, con mons. Alejandro Goić Karmelić, vescovo di Rancagua, presidente della Conferenza Episcopale del Cile. Il Santo Padre ha ricevuto ieri il cardinale Angelo Scola, patriarca di Venezia.

Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Kwangju (Corea), presentata da mons. Andreas Choi Chang-mou, in conformità al can. 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico. Gli succede mons. Hyginus Kim Hee-joong, coadiutore della medesima arcidiocesi.

Il Papa ha nominato ausiliare dell’arcidiocesi di Antananarivo (Madagascar) il rev. Jean de Dieu Raoelison, professore di Teologia nel Seminario Maggiore Regionale di Faliarivo (Antananarivo) e segretario della Conferenza Episcopale Malgascia. Gli è stata assegnata la sede titolare vescovile di Corniculana. Il rev. Jean de Dieu Raoelison è nato il 31 luglio 1963 ad Arivonimamo, arcidiocesi di Antananarivo. È stato ordinato sacerdote il 7 settembre 1996.







All the contents on this site are copyrighted ©.