2010-03-23 15:07:09

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Nelle pagine del servizio vaticano, il cardinale Giovanni Coppa ricorda la figura e l’opera di Giorgio La Pira e Vittorio Peri, mentre un articolo è dedicato ai funerali del vescovo di Civitavecchia, mons. Carlo Chenis, presieduti dal segretario di Stato Tarcisio Bertone. A seguire, un’intervista al cardinale Leonardo Sandri, “Il martirio dei cristiani d’Oriente nell’indifferenza generale”.

In evidenza nel servizio internazionale la riforma della finanza negli Stati Uniti d’America

Nelle pagine della Cultura, “Un governo da riconoscere (per forza)” di Vicente Càrcel Ortì sui rapporti tra il segretario di Stato Eugenio Pacelli (il futuro Pio XII) e la seconda repubblica spagnola.

A seguire, le due prefazioni di un audiolibro sull’opera di don Primo Mazzolari “Più si va veloci, più sono utili i freni” di mons. Gianfranco Ravasi e “Un combattente sugli spalti della storia” di Mino Martinazzoli.

Per concludere, Tania Mann su “Il segreto del libro di Kells”, un film di animazione che per i disegni e la storia narrata ha tratto spunto dal prezioso evangeliario altomedievale custodito nell’abbazia di San Columba in Irlanda; dedicato alle avventure del piccolo Brendan, futuro abate di Kells, è stata una delle sorprese delle nomination agli Oscar di quest’anno.







All the contents on this site are copyrighted ©.