2010-03-18 14:23:34

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina anche mons. Augustine Kasujja, arcivescovo tit. di Cesarea di Numidia, nunzio apostolico in Nigeria, e alcuni presuli della Conferenza Episcopale di Burkina Faso-Niger in visita "ad Limina".

Il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Goma (Repubblica Democratica del Congo), presentata da mons. Faustin Ngabu, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Théophile Kaboy Ruboneka, coadiutore della medesima diocesi.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Gibraltar, presentata da mons. Charles Caruana, per raggiunti limiti di età. Gli succede il padre redentorista Ralph Heskett, finora delegato per le vocazioni della provincia redentorista di Gran Bretagna. Padre Ralph Heskett è nato a Sunderland il 3 marzo 1953. Ha emesso la professione religiosa nella Congregazione del Santissimo Redentore il 28 agosto 1971. È stato ordinato sacerdote il 10 luglio 1976.

Il Pontefice ha nominato vescovo di Beauvais (Francia) il rev. Jacques Benoit-Gonnin, del clero di Parigi, membro della Communauté de l’Emmanuel, finora parroco della parrocchia Santissima Trinità a Parigi. Il rev. Jacques Benoit-Gonnin è nato il 24 giugno 1952 a Thoiry, nella diocesi di Belley-Ars. È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1985 per l’arcidiocesi di Parigi.

Il Papa ha nominato arcivescovo coadiutore dell’arcidiocesi di Rabaul (Papua Nuova Guinea) mons. Francesco Panfilo, salesiano, finora vescovo di Alotau-Sideia (Papua Nuova Guinea).







All the contents on this site are copyrighted ©.