2010-03-13 14:39:03

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il rigore di Benedetto XVI contro la sporcizia nella Chiesa: in prima pagina, un fondo del vescovo di Alessandria, mons. Giuseppe Versaldi, riguardo allo scandalo degli abusi sessuali sui minori.

Corruzione, tensioni etniche ed egoismo sono ostacoli alla pace: ai vescovi del Sudan il Papa chiede di continuare a predicare riconciliazione e perdono.

Un regime che agisce lontano dai riflettori: nell'informazione internazionale, Francesco Citterich sull'esclusione di Aung San Suu Kyi dal voto in Myanmar.

Missionari alla ricerca delle sorgenti del Nilo: in cultura, la relazione di Gianpaolo Romanato alla commemorazione annuale del sacerdote veronese Nicola Mazza.

Quando Paolo scriveva ai Romani: Inos Biffi su empietà dell'uomo e grazia di Dio.

Ossa secche di Georgia O'Keeffe: Sandro Barbagallo recensisce una retrospettiva - alla Phillips Collection di Washington - sulla pioniera dell'arte astratta americana.

La bufera non fece danni in Vallicella: Maria Teresa Bonadonna Russo spiega come l'Oratorio di San Filippo Neri sopravvisse al 20 settembre 1870.

Il peso delle lingue locali nel processo di formazione degli Stati Uniti d'Europa: anticipazione di alcuni stralci di un articolo di Sabino Acquaviva che sarà pubblicato nel numero in uscita di "Vita e Pensiero", rivista dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.







All the contents on this site are copyrighted ©.