2010-03-08 14:16:46

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Anche nelle sventure e nei lutti c'è un disegno d'amore di Dio: il Papa ricorda che tutti sono chiamati a convertirsi vivendo e pensando secondo il Vangelo.

In rilievo, nell'informazione internazionale, il massacro nella Nigeria centrale: cinquecento persone uccise in una feroce recrudescenza degli scontri etnici nello Stato di Plateau.

Come Caterina rimodellò se stessa: in cultura, Alessandra Bartolomei Romagnoli sull'esperienza della maternità spirituale nella santa senese.

Una piccola serpe d'oro per fermare i capelli e il tempo: Isabella Farinelli su Matilde Lachman Oddi Baglioni e Maria Sticco, due vicende femminili emblematiche e speculari.

Pio XII difeso dagli archivi: su "la Repubblica".

La fionda di Davide e le forbici del regista: Emilio Ranzato sulla notte degli Oscar, durante la quale è crollato il gigante d'argilla "Avatar".

Un articolo di Cristiana Dobner dal titolo "Ludmila e la "pietra" del traduttore: un romanzo sulla vita di Oswald Rufeisen.

Nell'informazione vaticana, la lettera della Congregazione per le Chiese Orientali in occasione della tradizionale Colletta per la Terra Santa.







All the contents on this site are copyrighted ©.