2010-02-11 15:35:07

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Dio vuole guarire tutto l'uomo: il Papa auspica che il mondo sia capace di accogliere e curare i malati come persone.

Il dolore, il piacere e l'inganno del relativismo: in prima pagina, un fondo di Carlo Bellieni sul rischio di manipolazione dell'idea di malattia.

Nell'informazione internazionale, Marco Bellizi sull'iniziativa della Caritas Europa "Zero poverty".

Il limite cancellato; bioetica e legge naturale: in cultura, l'intervento introduttivo dell'arcivescovo Rino Fisichella all'assemblea plenaria della Pontificia Accademia per la Vita.

Giovanni Bachelet ricorda il padre Vittorio a trent'anni dalla sua uccisione.

Non era particolarmente bella e non aveva alcuna cultura: Antonio Paolucci sul libro di Flora Fraser "Paolina Bonaparte. La Venere dell'impero".

Quando il gioco si fa serio: l'intervento di Gherardo Ortalli alla conferenza, all'Accademia Nazionale dei Lincei, che ripercorre le lunghe vicende storiche del sistema ludico, con un articolo di Marcello Filotei dal titolo "Mettiamo alla porta la fata turchina".

Quelle vignette che fecero imbestialire McCarthy e Nixon: Giulia Galeotti recensisce la mostra - alla Library of Congress di New York - dedicata alla matita acuta e ironica di Herblock.

Nell'informazione vaticana, un articolo sulla lectio magistralis tenuta dal cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone nell'aula magna dell'università di Wroclaw, in Polonia (l'occasione è stata la cerimonia di consegna al porporato del dottorato honoris causa in teologia e del conferimento della Gran Croce dell'ordine al merito della Repubblica di Polonia).







All the contents on this site are copyrighted ©.