2010-02-02 15:14:56

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La faccia triste dell'America: in rilievo, nell'informazione internazionale, la guerra tra bande che sta gettando il Messico nella violenza più cupa.

Ho voluto riportare Dio al centro della comunicazione: in cultura, Luca Pellegrini intervista Ettore Bernabei, per oltre cinquant'anni al servizio di un'idea di cultura, ed Emilio Ranzato ripercorre i vent'anni di attività di Lux Vide, fondata da Bernabei, durante i quali è stata promossa - attraverso televisione e cinema - un'opera di divulgazione storica e culturale.

Una pietra è per sempre: Antonio Paolucci alla presentazione del volume “Studi di glittica”.

Un articolo di Alfredo Tradigo dal titolo “Il difensore dei bambini”: la Cappella dell'Arca, dopo il restauro, si appresta a riaccogliere le reliquie di sant'Antonio di Padova.

Iliadi e Odissee dipinte su corteccia di eucalipto: Silvia Guidi recensisce una mostra, a Roma, dedicata all'arte degli aborigeni.

Nell'informazione vaticana, Nicola Gori intervista il cardinale Keith Michael Patrick O'Brien, arcivescovo di Saint Andrews and Edinburgh e presidente della Conferenza episcopale di Scozia.







All the contents on this site are copyrighted ©.