2010-01-30 14:34:24

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un piano Marshall per lo sviluppo globale: in prima pagina, un fondo di Ettore Gotti Tedeschi su crisi economica e migrazioni.

Nell'informazione internazionale, un articolo di Gabriele Nicolò sulla deposizione dell'ex primo ministro britannico Tony Blair in merito all'intervento armato in Iraq.

In cultura, un articolo di Santiago de Apellaniz dal titolo "Dio e Cesare secondo sant'Ambrogio": politica e questione morale nella seconda metà del IV secolo.

Una questione di dignità (umana): Ernst -Wolfgang Bockenforde sui doveri del potere nella difesa della vita dal suo concepimento.

I due Agostino: Franco Monteverde illustra un sito dedicato a padre Trapè e ai suoi studi.

A gloria sua e non per capriccio mio: Sandro Barbagallo sulla faticosa ricerca di nuovi linguaggi per l'architettura sacra.

Nell'informazione religiosa, un articolo dal titolo "Ribadita dall'Al-Azhar de Il Cairo la non obbligatorietà del niqab: una precedente decisione dell'università sunnita è stata annullata da un tribunale.

Una comunità che cresce nel segno dell'ecumenismo: nell'informazione vaticana, Nicola Gori intervista monsignor Vincent Nichols, presidente della Conferenza episcopale d'Inghilterra e Galles.







All the contents on this site are copyrighted ©.