2010-01-29 14:29:39

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La carità fondata sulla verità e sulla giustizia favorisce l'indissolubilità del matrimonio: il Papa raccomanda alla Rota Romana di rifuggire da richiami pseudopastorali.

Un grande servizio reso alla Chiesa: nell'informazione religiosa, il cardinale Tarcisio Bertone ai dipendenti de "L'Osservatore Romano" e della Tipografia Vaticana.

L'educazione sfida prioritaria per la nuova Europa: nell'informazione internazionale, Gabriele Nicolò sull'intervento di monsignor Ettore Balestrero a un incontro, a Roma, dedicato alle prospettive del continente.

E' come entrare dentro a un manuale: in cultura, Antonio Paolucci alla presentazione dell'opera "Santa Maria del Popolo. Storia e restauri", due volumi curati da Ilaria Miarelli Mariani e Maria Richiello.

A disagio nel mondo: la prefazione del cardinale Dionigi Tettamanzi al libro di Paolo Pagliughi "Il cardinal Federico Borromeo" e la celeberrima pagina dei "I Promessi Sposi" sul porporato e sulla fondazione della Biblioteca Ambrosiana.

Scontro di civiltà (antiche): Manlio Simonetti a proposito di una rilettura del rapporto tra romani e giudei.

L'acchiappasogni: Claudio Toscani ricorda lo scrittore Jerome David Salinger.

Romeo e Giulietta alla fermata del bus; le morti sul lavoro a teatro: Silvia Guidi su "Le mattine dieci alle quattro", in cartellone al teatro Sala Uno di Roma.







All the contents on this site are copyrighted ©.