2010-01-13 14:46:56

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, l’appello del Papa per la popolazione di Haiti, colpita da un devastante terremoto che ha causato migliaia di vittime.

La corsa a ostacoli del Dragone: nell’informazione internazionale, Luca M. Possati su dubbi e certezze della ripresa cinese.

Una figura enorme emerge dal caos dell’errore: in cultura, l’arcivescovo Gianfranco Ravasi sull’eredità spirituale e letteraria dell’Apostolo delle genti raccolta nel “Codex Pauli” presentato in Campidoglio e Edmund Power sui custodi della tomba dell’apostolo, prima le donne (poi i benedettini).

Un articolo di Giancarlo Rinaldi dal titolo “Tra le rovine fumanti la visione di una nuova ‘civitas’”: sant’Agostino e il sacco di Roma del 410.

L’intervento del cardinale Tarcisio Bertone alla presentazione del libro di mons. José Serrano Ruiz “La centralità della persona nella giurisprudenza coram Serrano”.

Un articolo dell’abate Jacques Briere dal titolo “I nazisti in cucina (ebrei e disertori in refettorio)”: ricercati di ogni tipo salvati dai monaci dell’abbazia di Tre Fontane durante l’occupazione tedesca.

Tintin superstar a Pechino: Silvia Guidi sul boom di vendite in Cina per la nuova edizione delle opere di Hergé.







All the contents on this site are copyrighted ©.