2010-01-12 14:38:07

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La città dell’incontro inevitabile: in prima pagina, una corrispondenza di Franco La Cecla su Istanbul capitale europea della cultura.

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'economia: Obama si prepara a tassare le banche per ridurre il deficit pubblico americano e ridare fiducia ai mercati.

Quanti ecclesiastici a lezione da Galileo: in cultura, Giancarlo Rocchiccioli su san Giuseppe Calasanzio, gli scolopi e la scuola pensata per tutti.

I rischi dell'autosufficienza: l'ambasciatore d'Israele presso la Santa Sede, Mordechay Lewy, spiega perché per molti ebrei ortodossi il dialogo con i cattolici è ancora difficile.

Un articolo di Marco Beck dal titolo “Un’umanità color sabbia, seppia e fango”: riappare in libreria “Therese Desqueyroux” di Francois Mauriac.

Il senso profondo della vita così com’è: Emilio Ranzato ricorda il regista e critico francese Eric Rohmer, esponente rigoroso della Nouvelle Vague.

L'uomo libero insegue la verità e non il successo: la prefazione di Angelo Paoluzi al libro di Giuseppe Merola “Angelo Narducci e ‘Avvenire’”, scritto per i venticinque anni dalla morte del giornalista abruzzese.

Nell’informazione vaticana, Mario Ponzi intervista il cardinale Claudio Hummes, prefetto della Congregazione per il Clero.







All the contents on this site are copyrighted ©.