2009-12-24 14:44:01

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Una diffusione promettente e impegnativa: in prima pagina, un editoriale del direttore sull’iniziativa che da domenica 27 permetterà a “L’Osservatore Romano” di triplicare la tiratura, grazie alla distribuzione dell’edizione settimanale in lingua spagnola insieme al quotidiano di Madrid “La Razon”.

Colui che cavalca le nubi oggi gattona come un bimbo: un fondo di Manuel Nin sulla nascita di Cristo nella tradizione siro-occidentale.

Grandi Laghi di dolore: in rilievo, nell’informazione internazionale, i nuovi profughi dell’Ituri mentre l’Onu proroga la missione Monuc per soli cinque mesi.

Un vagito che parla al cuore: in cultura, l’arcivescovo Gianfranco Ravasi sul Natale tra musica e poesia.

Inos Biffi sul “malriuscito” inno di Manzoni dedicato alla Natività.

Un articolo di Simona Beretta dal titolo “L’economia disgregante del male”: echi della “Caritas in veritate” tra i lemmi di un nuovo dizionario.

Non c’è mai stato un ragazzo che amava i Beatles e i Rolling Stones: Giuseppe Fiorentino e Gaetano Vallini sui due gruppi storici “Colti nelle immagini più segrete 1963-69” dall’obiettivo di Mark Hayward.

Nell’informazione religiosa, intervista di Marta Lago al vescovo di Alcala de Henares, Juan Antonio Reig Pla, sulla Giornata della famiglia che si celebra a Madrid.

Nell’informazione vaticana, un articolo di Nicola Gori dal titolo “I presepi in Vaticano fra tradizione e originalità”.







All the contents on this site are copyrighted ©.