2009-12-22 15:18:47

Nomine


Il Santo Padre ha nominato vescovo di Jashpur (India), mons. Emmanuel Kerketta, attuale amministratore diocesano di Jashpur. Mons. Emmanuel Kerketta è nato il 16 marzo 1952, nel villaggio di Gotmahua, nella diocesi di Jashpur. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 5 maggio 1984, ed è stato incardinato nella diocesi di Jashpur.

Il Santo Padre ha nominato vescovo coadiutore di Shrewsbury (Inghilterra) mons. Mark Davies, del clero della diocesi di Salford, finora vicario generale della medesima diocesi. Mons. Mark Davies è nato a Manchester il 12 maggio 1959. È stato ordinato sacerdote l'11 febbraio 1984 per la diocesi di Salford.

Il Papa ha nominato membri della Congregazione delle Cause dei Santi di mons. Edmond Farhat, arcivescovo titolare di Biblo, nunzio apostolico, e mons. Raffaello Martinelli, vescovo di Frascati.

Il Santo Padre ha nominato consultori della segreteria generale del Sinodo dei Vescovi: mons. Ermenegildo Manicardi, rettore dell'Almo Collegio Capranica; mons. Markus Graulich, salesiano, promotore di giustizia sostituto presso il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica; mons. Godfrey Igwebuike Onah, vice rettore della Pontificia Università Urbaniana; il padre gesuita Paul Béré, professore di Antico Testamento e Lingue bibliche, presso l'"Institut de Théologie de la Compagnie de Jésus", l'"Université Catholique de l'Afrique de l'Ouest", Abidjan (Costa d'Avorio), e presso l'"Hekima College Jesuit School of Theology", Nairobi (Kenya); il padre benedettino Juan Javier Flores Arcas, rettore magnifico del Pontificio Ateneo Sant'Anselmo; il padre cappuccino Paolo Martinelli, preside dell'Istituto francescano di Spiritualità presso la Pontificia Università "Antonianum", e professore di Teologia Dogmatica e di Teologia Spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana; il padre gesuita Samir Khalil Samir, professore di Storia della Cultura Araba e di Islamologia presso l'Università "St Joseph" di Beyrouth (Libano).







All the contents on this site are copyrighted ©.