2009-12-18 15:06:00

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Realtà e metodo dell’Incarnazione: in prima pagina, un fondo dell’arcivescovo Mauro Piacenza, segretario della Congregazione per il Clero.

L’impegno della Chiesa per l’educazione ambientale: nell’informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla conferenza di Copenaghen sui cambiamenti climatici.

La Madre e il Precursore: in cultura, Timothy Verdon sul tema della vocazione nella storia dell’arte.

La storia di Roma vista dal basso: Domenico Rocciolo ricorda Luigi Fiorani, già direttore della Sezione archivi della Biblioteca Vaticana.

Un articolo di Vincenzo Cerami dal titolo “Ripenso a Pasolini e mi viene in mente l’Ecclesiaste”: il mondo raccontato dagli artisti.

Il saggio di Mariano Dell’Omo contenuto nel libro “Papa Benedetto XVI a Montecassino” curato dall’arciabate dom Pietro Vittorelli per ricordare la visita del Pontefice il 24 maggio scorso e presentato ieri a Roma.

Dare la pace senza sapere di averla: sul prete nella letteratura del Novecento l’articolo di Ferdinando Castelli nell’ultimo numero de “La Civiltà Cattolica”.

La notizia del completamento del restauro della facciata nord della Basilica di San Marco a Venezia.

La carità intellettuale al servizio dell’uomo e della società: nell’informazione vaticana, i Vespri celebrati dal Papa con gli universitari di Roma.







All the contents on this site are copyrighted ©.