2009-12-15 15:27:57

Nomine


Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Pretoria (Sud Africa) nonché dall’ufficio dell’ordinario militare per il Sud Africa, presentata da mons. Paul Mandla Khumalo, in conformità al can. 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico.

Sempre in Sud Africa, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Kimberley presentata da mons. Erwin Hecht, per raggiunti limiti di età.

In Papua Nuova Guinea, il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Bougainville presentata da mons. Henk Kronenberg, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Bernard Unabali, finora vescovo titolare di Cuicul ed ausiliare della medesima diocesi.


Negli Stati Uniti, il Santo Padre ha nominato vescovo di Owensboro il rev. William F. Medley, del clero dell’arcidiocesi di Louisville, parroco della "Saint Bernadette Parish". Il rev. William F. Medley è nato il 17 settembre 1952 a Loretto nell’arcidiocesi di Louisville (Kentucky). È stato ordinato sacerdote il 22 maggio 1982 per l’arcidiocesi di Louisville.







All the contents on this site are copyrighted ©.