2009-12-12 14:32:35

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina anche il cardinale Vinko Puljić, arcivescovo di Sarajevo; mons. Reinhard Marx, arcivescovo di Monaco e Frisinga; mons. Giacinto Berloco, arcivescovo tit. di Fidene, nunzio apostolico in Belgio e in Lussemburgo. Il Santo Padre riceve questo pomeriggio il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi.

Il Santo Padre ha nominato vescovo di San Vicente (El Salvador) mons. José Elías Rauda Gutiérrez, finora vescovo titolare di Foraziana ed ausiliare di Santa Ana. Mons. José Elías Rauda Gutiérrez è nato ad Agua Caliente, diocesi di Chalatenango, il 7 agosto 1962. Ha emesso la professione solenne come religioso francescano il 28 febbraio 1987. Ha ricevuto l’Ordinazione sacerdotale il primo aprile 1989. Nominato vescovo titolare di Foraziana ed ausiliare di Santa Ana il 25 gennaio 2008, ha ricevuto la consacrazione episcopale il 19 aprile successivo.

Il Papa ha nominato consultore del Pontificio Consiglio per i Laici la dott.ssa Maria Emmaus Voce, presidente del Movimento dei Focolari - Opera di Maria.

Il Santo Padre ha nominato per un triennio revisore internazionale presso la Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede il dott. Jochen Messemer, presidente della Direzione della ERGO International (Germania).







All the contents on this site are copyrighted ©.