2009-12-10 14:51:49

Oggi su "L'Osservatore Romano"


L’uomo è il primo capitale da salvaguardare: il discorso del Papa al nuovo ambasciatore di Cuba presso la Santa Sede.

“Viva il Papa, viva lo scoiattolo!”: in prima pagina, un editoriale di Lucetta Scaraffia su Benedetto XVI e l’attenzione al creato.

Nell’informazione internazionale, lo scambio degli strumenti di ratifica dell’accordo tra la Santa Sede e il Brasile.

In cultura, un articolo di Carlo Carletti dal titolo “L’autoepitaffio di Papa Damaso”: l’11 dicembre del 384 moriva l’autore degli “Epigrammi” sui martiri.

“Partiti” senza sostegno popolare: Giuseppe Zecchini sulle divisioni nella comunità nel quarto secolo, che non riflettevano il comune sentire dei cristiani di Roma i quali approvarono per acclamazione l’elezione del loro vescovo.

Oltre mille anni di reciproca considerazione: Aleksej Judin sui rapporti diplomatici tra Santa Sede e Russia.

Nell’informazione religiosa, un articolo di Marco Bellizi dal titolo “Negli Stati Uniti nuovo intervento dei vescovi sulla riforma sanitaria” (dopo che il Senato ha bocciato un emendamento contro il finanziamento dell’aborto).

Libertà e diritti umani per un futuro di pace tra le religioni: nell’informazione vaticana, il cardinale Tarcisio Bertone intervistato da Al Jazeera.

Un articolo di Francesco M. Valiante, corredato da un servizio fotografico, dal titolo “Un merlo bianco nei giardini del Papa”.







All the contents on this site are copyrighted ©.