2009-12-03 14:47:17

Oggi su "L'Osservatore Romano"


L’economia convalescente chiede ancora di essere aiutata: in rilievo, nell’informazione internazionale, un rapporto dell’Onu in cui si sottolinea che è prematuro il ritiro delle misure straordinarie anticrisi varate dai governi.

In cultura, gli interventi del cardinale Tarcisio Bertone e di Gianpaolo Romanato alla presentazione del volume - presso il Senato della Repubblica italiana – “Chiesa e Stato in Italia dalla Grande Guerra al nuovo Concordato (1914-1984)” di Roberto Pertici.

Hermine salvata dai Musei Vaticani, e tante altre storie: il saggio introduttivo di Antonio Paolucci al volume “I Musei Vaticani nell’ottantesimo anniversario della firma dei Patti Lateranensi, 1929-2009”.

Sacro e profano nell’“Oratorio di Natale”: Marcello Filotei su un concerto, alla Sistina, dedicato al Papa.

E dalla penna di Dickens uscì zio Paperone: Luca Pellegrini recensisce il film “Christmas Carol” di Robert Zemeckis.

La Chiesa nel mondo della salute a tutela della vita umana: nell’informazione vaticana, il messaggio del Papa per la diciottesima giornata mondiale del malato.

Nicola Gori intervista i brasiliani mons. Ramos Krieger, arcivescovo di Florianopolis, e mons. José Mario Stroeher, vescovo di Rio Grande, in visita “ad limina”.







All the contents on this site are copyrighted ©.