2009-12-03 19:30:33

La Benedict al XVI-lea în Vatican preşedintele rus Dimitri Medvedev


(RV -3 decembrie 2009) Papa l-a primit joi, în cursul după amiezii în Vatican pe preşedintele Federaţiei Ruse Dimitrii Anatolievici Mdvedev şi membrii suitei: preşedintele rus era însoţit de o mare delegaţie din care făcea parte ministru de Externe Serghei Lavrov. Este al patrulea şef de Stat rus în vizită în Vatican după Gorbaciov, Elţân şi Putin

Comunicatul Sălii de presă în italiană:

Nel pomeriggio di oggi, 3 dicembre 2009, Sua Santità Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza Sua Eccellenza il Sig. Dmitri Medvedev, Presidente della Federazione Russa. In precedenza, il Capo di Stato aveva incontrato Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, accompagnato da Sua Eccellenza Mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei colloqui è stato espresso compiacimento, da entrambe le Parti, per i cordiali rapporti esistenti e si è concordato di stabilire piene relazioni diplomatiche tra la Santa Sede e la Federazione Russa.

Dopo uno scambio di opinioni sulla situazione economica e politica internazionale, anche alla luce dell’Enciclica “Caritas in Veritate”, di cui il Santo Padre ha offerto al Presidente un esemplare in lingua russa, ci si è soffermati sulle attuali sfide alla sicurezza ed alla pace. Quindi si è parlato di temi culturali e sociali di comune interesse, come il valore della famiglia, e del contributo dei credenti alla vita della Russia.

Dal Vaticano, 3 dicembre 2009









All the contents on this site are copyrighted ©.