2009-11-28 14:12:50

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Violenza e guerra non sono mezzi per risolvere le controversie: nel 25 del Trattato fra Argentina e Cile, Benedetto XVI ribadisce che la pace si fonda su salde convinzioni morali e sulla ricerca del bene comune.

Hai fatto della terra un secondo cielo: in prima pagina, Manuel Nin sull'Annunciazione nella tradizione siro-occidentale.

In rilievo, nell'informazione internazionale, il nucleare iraniano: Teheran giudica inutile la risoluzione di condanna dell'Aiea.

La ragione, terreno d'incontro tra scienza ed etica: in cultura, riguardo a politiche e a innovazione sulle due sponde dell'Atlantico l'intervento del direttore al settimo Aspen Transatlantic Dialogue.

Il testo (nella traduzione di Emilio Bettini) di Philippe Nemo all'incontro "Crisi dell'Occidente? Luci e ombre di un'idea".

Tre contributi di Inos Biffi sull'Avvento con sant'Ambrogio: a vespro, all'ufficio delle letture e alle lodi.

La 52.ma edizione del Certamen Vaticanum: un articolo di Silvia Guidi e un brano della relazione del cardinale Giovanni Coppa "De sacerdotio ex operibus sancti Ambrosii episcopi" che il porporato leggerà in latino durante l'incontro.







All the contents on this site are copyrighted ©.