2009-11-27 14:36:33

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Nell'informazione internazionale, i contributi dei ministri degli Esteri di Argentina e Cile per il venticinquesimo della firma del Trattato di pace e amicizia tra i due Paesi a suggello della mediazione della Santa Sede.

Pio XI tra antinazionalismo e concordati: in cultura, la relazione di Roberto Morozzo Della Rocca al convegno "Santa Sede e potere politico nell'Europa centro-orientale tra le due guerre mondiali (1918-1939)".

Un articolo di Raffaele Alessandrini dal titolo " 'Humani generis unitas', nessun mistero": "Avvenire" chiude la polemica con "Panorama".

Quando i Papi presero le chiavi di Pietro: Agostino Paravicini Bagliani sul volume "Il potere del Papa. Corporeità, autorappresentazione e potere".

La carità è il vero profitto: la cronaca di Luca M. Possati di una tavola rotonda sulla "Caritas in veritate".

Il demitizzatore del comunismo: Andrea Possieri ricorda Viktor Zaslavsky.

E' Filippo Neri il padre degli "Annales": l'intervento del procuratore generale della confederazione dell'Oratorio di san Filippo Neri, Edoardo Aldo Cerrato, alla presentazione degli atti del convegno di studi "Baronio e le sue fonti".

Istruzione, lavoro e integrazione sociale per i bambini migranti: nell'informazione vaticana, il messaggio di Benedetto XVI per la Giornata del Migrante e del Rifugiato.







All the contents on this site are copyrighted ©.