2009-11-17 14:28:19

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Tra Obama e Hu Jintao accordo senza domande: in rilievo, nell'informazione internazionale, l'incontro tra i presidenti statunitense e cinese, che parlano del loro colloquio in una conferenza stampa senza possibilità di intervento per i giornalisti.

Per un'equa rappresentanza nel Consiglio di Sicurezza: intervento della Santa Sede alla 64 sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Hollywood a Roma per una storia cristiana, e il 18 novembre 1959 il "Ben-Hur. A Tale of the Christ" di William Wyler concludeva il ciclo dei kolossal americani ambientati nell'antichità: in cultura, i contributi di Emilio Ranzato, Giuseppe Fiorentino e di Ornella Petrucci, della quale viene riproposto l'articolo - uscito nel 2008 su "Il Velino" - dedicato alla lunga storia d'amore tra Charlton Heston e la moglie, Lydia Marie Clarke.

Il codice primario di un capolavoro: Antonio Paolucci presenta la collana, curata da monsignor Roberto Zagnoli, "La parola dipinta. La Bibbia nella Cappella Sistina", quattro volumi editi dai Musei Vaticani in collaborazione con "Il Sole 24 Ore".

L'evangelizzazione delle culture impegno primario della missione: nell'informazione vaticana, i lavori della diciottesima assemblea plenaria di Propaganda Fide.







All the contents on this site are copyrighted ©.