2009-11-14 14:15:18

Il cammino della Serbia verso la piena integrazione dell’Unione Europea al centro dell’udienza del Papa al presidente Tadić


Benedetto XVI ha ricevuto, stamani in udienza, il presidente della Serbia, Boris Tadić. Nell’incontro, riferisce un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, ci si è soffermati “sulle principali sfide regionali” e sul “cammino della Serbia verso la piena integrazione nell’Unione Europea”. Quindi, è stato “sottolineato il contributo che la Chiesa cattolica desidera offrire alla società serba e sono stati richiamati gli elementi idonei ad assicurarne adeguatamente la presenza e l’attività”. Nell’udienza, si è preso atto inoltre del “positivo dialogo con la Chiesa Ortodossa, anche nella prospettiva della commemorazione, nel 2013, dell’Editto di Milano, ad opera dell’Imperatore Costantino, nato a Niš”.

Successivamente il presidente Tadić ha avuto un colloquio con il cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone, che era accompagnato dal segretario per i Rapporti con gli Stati, mons. Dominique Mamberti.







All the contents on this site are copyrighted ©.