2009-11-13 14:52:32

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La forza dell'annuncio cristiano per i diritti umani e la giustizia: il Papa ricorda che anche nelle società più evolute il servizio dell'amore non diventa mai superfluo.

In prima pagina, Giuseppe Fiorentino sulla missione di Obama in Asia.

Nell'informazione internazionale, un articolo di Mobido Traoré dal titolo "Una mobilitazione di risorse per nutrire il mondo". Da oltre sessant'anni la Fao opera per combattere fame e arretratezza.

Nessuna lingua basta al "logos": in cultura, una sintesi dell'intervento del direttore a conclusione del convegno "Dal logos dei Greci e dei Romani al logos di Dio" organizzato, all'Università Cattolica del Sacro Cuore, in onore di Marta Sordi.

Una vita alla ricerca dell'uomo normale: un articolo di Silvano Petrosino, direttore dell'archivio "Julien Ries" che è stato acquisito dall'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Un articolo di Alfredo Tradigo dal titolo "Il mondo dietro la finestra": Edward Hopper in mostra al Palazzo Reale di Milano.

Lo scandaloso antidoto a Baudolino: la cronaca di Silvia Guidi dell'incontro su "Caritas in veritate" e uomo contemporaneo.

La roccia e il leone: Antonio Paolucci alla presentazione del volume "San Pietro e San Marco. Arte e iconografia in area adriatica", curato da Letizia Caselli.

Finisce il mondo e rispunta l'arca: Luca Pellegrini recensisce "2012", ultimo di una serie di film apocalittici.

Nell'informazione vaticana, il cardinale Tarcisio Bertone al Palazzo Montecitorio in occasione del settimo anniversario della visita di Giovanni Paolo II.

Nicola Gori intervista il vescovo Nelson Westrupp, presidente della Conferenza episcopale regionale "Sul 1" del Brasile in visita ad limina.







All the contents on this site are copyrighted ©.