2009-11-12 14:44:43

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un investimento più deciso e coraggioso nel sapere e nell'educazione: l'udienza del Papa a studenti e docenti della Libera università Maria Santissima Assunta (Lumsa)

Sul vertice della Fao in merito alla sicurezza alimentare, in prima pagina, un articolo del direttore generale Jacques Diouf dal titolo "Un governo mondiale per vincere la sfida della fame".

Nell'informazione internazionale, in vista del vertice sul clima, a Copenaghen, gli articoli di Stefania Schipani e Simona Verrazzo dal titolo "Tra l'esigenza di sviluppo e la necessità di difendere l'ambiente" e "E in Africa nasce una grande muraglia contro il deserto". 

In cultura, un articolo di Andrea Gianni dal titolo "A scuola a lezione di Sindone" (l'ostensione si svolgerà tra il 10 e il 23 maggio 2010).

Quando la critica (illuminista) stroncava Bernini: la relazione di Maria Antonia Nocco al convegno "La basilica di San Pietro: fortuna e immgine".

Il sogno di Padre Blet: un articolo di Raffaele Alessandrini su Pio XII tra storia e realtà romanzesca.

Agghiacciati di fronte alla banalità del male: Gaetano Vallini recensisce il libro di Dieter Schlesak "Il farmacista di Auschwitz".

Antonio Paolucci sui restauri della Cappella di San Silvestro nel santuario della Scala Santa a Roma.

Percorsi formativi per gli operatori della carità: nell'informazione vaticana, Mario Ponzi intervista il cardinale Paul Josef Cordes sulla plenaria (in corso in questi giorni) del Pontificio Consiglio Cor Unum.







All the contents on this site are copyrighted ©.