2009-11-02 14:35:15

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un passaggio aperto verso il Regno della vita e della pace: Benedetto XVI all'Angelus ricorda la festa di Tutti i santi e la commemorazione dei fedeli defunti.

Combattere la denutrizione promuovendo sviluppo agricolo e sicurezza alimentare: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla 64 sessione dell'Assemblea generale dell'Onu.

In filologia non si butta niente: in cultura, Manlio Simonetti su caretteri e problemi dell'edizione critica di un testo patristico.

Un articolo di Ivan Di Stefano Manzella dal titolo "Finestre sul passato per ritrovare il presente": epigrafi e storia nella Galleria lapidaria dei Musei Vaticani.

Lettere imprecise spedite all'amato; se il capitale del poeta si chiama follia: l'arcivescovo Gianfranco Ravasi e Claudio Toscani ricordano Alda Merini.

Monaldo Leopardi il precursore: Loretta Marcon rivisita la querelle teologica della prima metà dell'Ottocento sui bambini morti senza Battesimo.

Nell'informazione vaticana, sull'Anno sacerdotale intervista di Nicola Gori a monsignor Giovanni Tani, rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore.







All the contents on this site are copyrighted ©.